Alcuni presidi per lo sbiancamento possono essere acquistati in farmacia ma non danno i risultati degli sbiancamenti effettuati nello studio dentistico perchè la concentrazione della sostanza sbiancante è da 10 a 20 volte meno potente di quella usata dai dentisti.
Novità - Trattamento SBIANCANTE RAPIDO
Dopo la pulizia dei denti ti bastano 10 minuti, un budget di poche decine di euro per donare ai tuoi denti un aspetto più luminoso applicando uno speciale gel, che si attiva con una speciale lampada avrai un sorriso più bianco con la semplicità di un click.
Sbiancamento tramite mascherine preformate
Noi preferiamo costruire delle mascherine preformate su misura (vedi foto) che consegnamo al paziente insieme al liquido sbiancante che, in base alla concentrazione del prodotto sbiancante, vengono indossate 2-3 ore al giorno o per tutta la notte per una durata di circa 15 giorni.
Con questa metodica vengono utilizzati dei prodotti meno aggressivi e la possibilità di effetti collaterali indesiderati è inesistente.
Altro vantaggio di questa metodica è che il risultato che si ottiene è più evidente, più naturale e decisamente più duraturo.
Sbiancamento senza mascherine
In alternativa, si può procedere con uno sbiancamento in studio con una sostanza più concentrata e con l'ausilio di lampade apposite che attivano la sostanza. Con 2-3 sedute di un'ora circa l'una a distanza di una settimana dall'altra si ottiene il risultato desiderato.
Un consiglio che mi sento di dare è di diffidare da trattamenti a basso costo anche se svolti in ambienti professionali. Spesso il basso prezzo è dovuto all’utilizzo di prodotti di scarsa qualità che possono esitare nella migliore delle ipotesi in un trattamento deludente, nella peggiore in gravi effetti collaterali sui denti.
Follow-Up
Questi trattamenti di sbiancamento durano nel tempo. Dopo qualche anno si può fare una seduta di richiamo o indossare nuovamente per qualche giorno le mascherine che rimangono al paziente.
Il dentista vorrà vederti qualche giorno dopo lo sbiancamento professionale per controllare le gengive. Se le gengive sono state esposte all'agente sbiancante, si possono irritare.